La storia

 

Con i primi freddi dell’autunno 2003 è nato, nel cuore di Bergamo, un punto di incontro dove è ancora possibile assaporare la tradizione.
Dalla via Sant’Alessandro si apre, prima della chiesa, un angolo poco conosciuto, piazzetta Manzù, dove il traffico e la frenesia del centro non riescono a penetrare.

E’ in questo luogo così pieno di atmosfera che troviamo Chocolat, realizzato dall’idea di due amiche che hanno voluto creare un ambiente unico di costumi, forse d’altri tempi.

All’interno i profumi del cioccolato, del caffè, della cannella e delle spezie danno un tocco esotico e discreto a questo luogo dove i mobili, i tavoli di legno e le vecchie fotografie sono un piacevole espediente per coccolarsi qualche minuto, gustando una cioccolata calda, dolci fragranti, sfogliando qualche libro di ricette e copiandone i segreti, scegliendo un regalo per le persone care e altro ancora…

Al momento di uscire, è come andare fuori casa: non si sa cosa si farà nel frattempo, ma sicuramente questo rimane un posto dove tornare, giusto per non invecchiare mai.


Ieri e oggi